Valentina Trevaini è stata intervista da L'Eco di Bergamo in quanto delegata alla formazione e alla comunicazione di Confartigianato Bergamo, sui corsi di formazione organizzati dall'associazione di categoria bergamasca per le imprese aritigiane.

La formazione è ormai una strategia imprescindibile per un'impresa: essere formati significa competere e crescere in un mondo che sarà sempre più connesso e dove le competenze faranno la differenza.

Per questo Confartigianato Bergamo propone, oltre ai corsi abilitanti di settore, alcuni percorsi specifici tra cui il corso di networking per antennisti ed elettricisti, tenuto dal nostro CEO Alessandro La Ciura, di cui si è da poco conslusa la seconda edizione che ha riscosso notevole successo tra i partecipanti.

Parallelamente si investe sull'orientamento degli studenti, ovvero coloro che saranno gli artigiani del domani: in questo contesto si inserisce anche la seconda «Fiera del mestieri», in programma dal 5 all’8 maggio sul Sentierone, promossa da Provincia, Confartigianato, Diocesi, Comune e Ust.