Con LiveHelp® il chatbot diventa vocale e parla con Alexa e Google Home, gli assistenti vocali di Google e Amazon.
Si varca così la nuova frontiera dell’intelligenza artificiale e la relazione con il Bot diventa fluida ed emozionale.


Abbiamo realizzato l’integrazione tra il nostro chatbot (LiveBot) e i più popolari assistenti vocali in commercio.
Gli utenti possono così dialogare con Amazon Alexa e Google Home per chiedere informazioni al servizio clienti di un’azienda, prenotare un appuntamento o un intervento di assistenza.


La diffusione degli assistenti virtuali con comando vocale, utilizzati negli Stati Uniti dal 18% della popolazione adulta (Fonte Capgemini), è in rapida ascesa in tutta Europa. La presenza sempre più capillare di questi dispositivi nelle case e nei luoghi di lavoro apre nuovi orizzonti per le applicazioni dell’intelligenza artificiale, grazie a canali di fruizione sempre più agili, coinvolgenti ed emozionali.

L'umanizzazione della relazione è elemento chiave per accelerare l'adozione degli strumenti digitali, cosi la voce di Google Assistant o Alexa accompagna il cliente nella richiesta di informazioni e supporto.

“Siamo orgogliosi di essere la prima azienda Italiana ad aver varcato il confine dell’umanizzazione del chatbot"dichiara l’amministratore e fondatore di LiveHelp® Alessandro La Ciura
"Siamo attenti osservatori del mercato internazionale e dei trend in atto, cogliamo gli spunti che arrivano dalle aziende con cui lavoriamo e li confrontiamo con i bisogni che i loro clienti esprimono nel comportamento digitale: questo ci permette di essere protagonisti attivi dei nuovi modelli di relazione e di mettere l’innovazione tecnologica al servizio della customer experience”.

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L’ECO DI BERGAMO MARTEDÌ 19 MARZO 2019 - Economia: "E' made in Bergamo il chatbot che parla con Alexa e Google Home"